La società Hyposcout è in grado di affermarsi in Svizzera quale azienda fin-tech nell’ambito della mediazione digitale di ipoteche.
Hyposcout riunisce con la sua piattaforma online di mediazione i fornitori di capitali (investitori) e i proprietari di immobili (richiedenti di capitali)
Come fornitori di capitale sono presenti persone private e istituzionali di tutto il mondo che desiderano assicurare i loro investimenti attraverso immobili svizzeri e godere di tassi vantaggiosi. I richiedenti di capitale hanno la possibilità di accedere a capitali a un costo di mercato e prestano il loro immobile come garanzia.
Hyposcout AG esegue la mediazione tra investitori di capitali e richiedenti di crediti ipotecari e congiunge quindi i fornitori di capitali e i richiedenti di capitali. I clienti vengono accompagnati durante tutto il processo di concessione del credito e assistiti dai nostri specialisti settoriali.
Quando i richiedenti e gli offerenti di capitale si trovano sulla piattaforma del portale online, Hyposcout congiunge le due parti (mediazione). Provvediamo a fornire una valutazione immobiliare professionale, con controllo della disponibilità del capitale (screening) e accompagnamento delle parti all’ufficio registri–notariato per la costituzione delle cartelle ipotecarie. Accompagniamo il cliente durante tutto il processo di finanziamento.
La cartella registrale è intestata al fornitore di capitale e, con il pagamento, passa al richiedente di capitale. Così facendo, sia il richiedente che il fornitore di capitale hanno la certezza che: