L‘azienda

 

Chi siamo

La società Hyposcout è in grado di affermarsi in Svizzera quale azienda fin-tech nell’ambito della mediazione digitale di ipoteche.

Hyposcout riunisce con la sua piattaforma online di mediazione i fornitori di capitali (investitori) e i proprietari di immobili (richiedenti di capitali)

Come fornitori di capitale sono presenti persone private e istituzionali di tutto il mondo che desiderano assicurare i loro investimenti attraverso immobili svizzeri e godere di tassi vantaggiosi. I richiedenti di capitale hanno la possibilità di accedere a capitali a un costo di mercato e prestano il loro immobile come garanzia.

Il nostro compito

Hyposcout AG esegue la mediazione tra investitori di capitali e richiedenti di crediti ipotecari e congiunge quindi i fornitori di capitali e i richiedenti di capitali. I clienti vengono accompagnati durante tutto il processo di concessione del credito e assistiti dai nostri specialisti settoriali.

Quando i richiedenti e gli offerenti di capitale si trovano sulla piattaforma del portale online, Hyposcout congiunge le due parti (mediazione). Provvediamo a fornire una valutazione immobiliare professionale, con controllo della disponibilità del capitale (screening) e accompagnamento delle parti all’ufficio registri–notariato per la costituzione delle cartelle ipotecarie. Accompagniamo il cliente durante tutto il processo di finanziamento.

La cartella registrale è intestata al fornitore di capitale e, con il pagamento, passa al richiedente di capitale. Così facendo, sia il richiedente che il fornitore di capitale hanno la certezza che:

  • il capitale passa al richiedente di capitale
  • l’investitore riceve la remunerazione del capitale e il pegno immobiliare


 

Team

Dott. Robert Simmen

Dott. Robert Simmen

Presidente del consiglio d’amministrazione

Oliver Scheuerer

Oliver Scheuerer

Consiglio d‘amministrazione / fondatore

Prof. Dr. Michael Trübestein

Prof. Dr. Michael Trübestein

Membro del consiglio di amministrazione

Jean-Pierre Pfenninger

Jean-Pierre Pfenninger

CEO

Matthias Fuchs

Matthias Fuchs

Responsabile fornitori di capitali

Waclav Pillmayer

Waclav Pillmayer

Specialista ipotecario